• musclemecca bodybuilding forums does not sell or endorse any bodybuilding gear, products or supplements.
    Musclemecca has no affiliation with advertisers; they simply purchase advertising space here. If you have questions go to their site and ask them directly.
    Advertisers are responsible for the content in their forums.
    DO NOT SELL ILLEGAL PRODUCTS ON OUR FORUM

intervista a Cassandra Malini

underbody

underbody

Mecca V.I.P.
VIP
Joined
Sep 9, 2006
Messages
22,467
Points
113
Underbody: ciao Cassandra, benvenuta sul forum MuscleMecca.com/ ultimatebeefmagazine.com e grazie mille per averci concesso un'intervista.
Per prima cosa, presentati brevemente, ai nostri lettori del forum MuscleMecca.com/ ultimatebeefmagazine.com, nella sezione dedicata all'Italia.


Cassandra Malini: Ciao mi chiamo Cassandra Malini sono di Ferrara faccio la hairstylist.




UB: quando hai iniziato a dedicarti al mondo delle palestre?


CM: ho iniziato a praticare crossfit nel 2014 ma dopo poco ho visto che il mio corpo stava prendendo forme che a me non piacevano per via del fatto che il crossfit sovraccarica alcuni gruppi muscolari rispetto ad altri.dopo circa un anno ho deciso di passare alla sala pesi chiedendo aiuto ad un preparatore per ottenere più rapidamente gli obiettivi che mi ero prefissata...


UB: dopo quanto tempo hai iniziato a gareggiare e sopratutto perchè hai deciso di farlo? che cosa ti ha spinto sul palco?


CM: dopo otto nove mesi che praticavo sala pesi ero già sul palco della mia prima gara.a convincermi fu il mio preparatore Fabrizio Cavazzini che fin da subito mi disse che avevo tutti i requisiti per salire su un palco.


UB: Ci elenchi tutte le gare a cui hai partecipato in questi anni?


CM: dopo aver visto alcune gare di diverse federazioni ho deciso di intraprendere il mio percorso agonistico con la Wabba Italia. Con loro ho partecipato al campionato triveneto con qualifica per campionato italiani come gara d’esordio, conquistando subito la qualifica,nello stesso anno ho partecipato hai campionati italiani a Verona.la stagione autunnale o gareggiato al Hercules Olympia Italia piazzandomi terza. L’anno successivo ho partecipato a 4 gare di cui tre internazionali;Hercules Olympia Londra, Ms universe Budapest ,Hercules Olympia Vicenza (da quel anno diventata gara internazionale).tra queste ho partecipato al trofeo Cult Fitness di Torino raccogliendo un ottimo secondo posto.


Cassandra 4





UB: Qual'è stata la gara che hai trovato più difficile da affrontare?


CM: penso che fino ad ora la gara più difficile che ho affrontato, soprattutto per il livello delle concorrenti che provenivano da tutto il mondo sia stato il Ms Universe. Per la prima volta mi sono trovata ad affrontare un livello così alto con atlete molto esperte; nonostante io non avessi la stessa loro esperienza sono riuscita a portare una condizione ottima migliorando molto i miei punti carenti lottando ad armi pari con loro, chiamata al secondo call out con le sei finaliste, ma poi confrontata successivamente con un altra atleta per giocarsi l’ultimo posto in finale, purtroppo sono rimasta fuori per poco.


UB: Quale saranno gli impegni agonistici del 2018?


CM: Nel 2018 ho deciso di prepararmi per le seguenti gare:


-Hercules Olympia Londra 26 Maggio

- Italiani Rimini Wellness 3 Giugno


- Campionato Mondiale Wabba International 15 16 Giugno


- Ms Universe Portogallo 23 24 Novembre

- Hercules Olympia Italia 8 dicembre

UB: Parliamo di allenamento. Dove ti alleni e quante volte vai in palestra a settimana?


CM: mi alleno in una palestra di Ferrara 5 volte a settimana solitamente la sera per via del mio lavoro.


UB: Qual'è il gruppo muscolare che risponde più facilmente all'allenamento?


CM: il gruppo muscolare che risponde meglio agli allenamenti e il quadricipite tanto che per un periodo ho dovuto calare l’intervista per concentrarmi su altri gruppi.


UB: e quello che risponde più lentamente?


CM: inizialmente ho dovuto concentrarmi particolarmente sulla schiena e sulle spalle per poter riportare al livello della parte bassa del corpo, ancora oggi la mia attenzione maggiore è rivolta ai deltoidi.


Cassandra 6





UB: Quali sono le parti del tuo corpo che pensi di dover migliorare per essere più competitiva sul palco di gara?


CM: sono riuscita a costruire in questi due anni un fisico particolarmente armonico, ovviamente si è sempre alla ricerca della perfezione ma più che una parte carente sto ricercando una migliore qualità muscolare.




UB: Ho notato che su facebook, ci sono molte pagine dedicate alla cucina fit. Hai mai provato un piatto "fit" oppure ti dedichi anche tu a creare nuovi piatti "fit"?


CM: ritengo che le ricette che si vedono in quei siti non siano adatte a chi gareggia ma siano più adatte a chi vuole semplicemente stare in forma cercando di mangiare sano pur avendo dei piatti sufficientemente gustosi. Nella mia se pur breve esperienza ho imparato che la semplicità e precisione pagano molto di più.




UB: Se una ragazza italiana o americana volesse contattarti per essere seguita in palestra da te o attraverso il coaching online, quali sono i tuoi contatti ( social, email, sito web ecc).


CM: Collaboro con il sito dove contattandoci si può essere seguiti sia per preparazione agonistica (bodybuilding,bikini,manphysique) o semplicemente per rimettersi in forma.
Ci si può trovare anche su Facebook alla pagina hardgymsolutions oppure alla mail kess87@hotmail.it oppure culturafisica@hotmail.it possono scrivere anche in inglese....




UB: ti ringrazio per la disponibilità e per il tempo dedicato a questa intervista. In bocca al lupo per le tue prossime gare. A presto!


Cassandra 3 Cassandra 2
 
Last edited by a moderator:
underbody

underbody

Mecca V.I.P.
VIP
Joined
Sep 9, 2006
Messages
22,467
Points
113




Guarda Cassandra Malini in Palestra!
 
bicio

bicio

Member
Member
Joined
Oct 25, 2009
Messages
10
Points
1
Grande Atleta!! Bella intervista ??????
 
to7update

to7update

Mecca V.I.P.
VIP
Joined
Nov 1, 2016
Messages
515
Points
18
Awesome pictures, thanks for sharing! The interview is in Italian, but a translator solves the issue.
 
Top